BRASILE

 Famiglie Basagni emigrate in BRASILE

 

Navingando nel web, abbiamo avuto modo di constatare che in BRASILE vivono molte persone con cognome Basagni. Questo ci porta a ritenere che possono esserci state , nel corso degli anni,  più emigrazioni di Basagni in questo lontano Paese. Non è da escludere che alcune di queste emigrazioni possono essere avvenute  già nel 1800.

Vecchi racconti “ di famiglia “, ci parlano, che all’inizio del 1800, un certo CRISTOFANO Basagni, appartenente ad un Ramo del nostro Casato,  che all’epoca viveva nelle campagne vicine ad Arezzo,  si era imbarcato al  porto di Livorno  e di lui non si è saputo più nulla. Al momento  nessun documento certo, ci porta ad individuare questo Cristofano. Vediamo, solo, che il nome di Cristofano era un nome molto frequente nelle varie Famiglie Basagni, che tra la fine del 1700 e l’inizio del 1800  viveno nelle campagne aretine. ( vedi schemi alberi genealogici, seconda parte ).

 

Dal Sito Web MyHeritage genealogia, abbiamo notizia di una migrazione avvenuta nel 1948

 

ALDO Basagni, nato in Italia 1911,  con la moglie ARMIDA Giusti ed il figlio LUIGI Basagnisono giunti in BRASILE, a Rio de Janeiro ,nel 1948.

Non è noto il loro luogo di nascita, e tanto meno a quale diramazione Aldo appartenesse.

 

ALTRI DATI DA INSERIRE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

X