Come stabilito, in occasione del Primo Raduno , puntualmente il primo sabato di ottobre 2013 la FAMIGLIA BASAGNI si è nuovamente ” Riunita ” per festeggiare il suo SECONDO RADUNO, che come il precedente si è svolto a Monte San Savino.
Anche per questo SECONDO Raduno, ci sono stati vari comunicati stampa , ne riportiamo solo alcuni
comunicato stampa : Valdichianaoggi -giovedi 3 ottobre 2013
Sabato 5 ottobre Monte San Savino ospita il secondo raduno internazionale dei “Basagni”, che nell’occasione torneranno alle origini, in quel lembo di terra aretina dove i loro capostipiti si sono insediati circa seicento anni fa. A promuovere la reunion del casato presso il ristorante “Da Domenico” è ancora una volta l’imprenditore aretino Vittorio Basagni, già presidente dei rivenditori edili di Confcommercio, insieme ai cugini Umberto e Giuseppe e ad altri membri della famiglia. “Lo scorso anno al primo raduno siamo riusciti a portare qui oltre 150 persone provenienti da tutta Italia, da Como fino a Napoli, di età compresa fra i 2 egli 86 anni.
Praticamente un terzo dei circa 440 Basagni censiti in Italia, circa 440”,racconta Vittorio. “Quest’anno puntiamo a raddoppiare la cifra e stando alle prenotazioni ci dovremmo riuscire senza sforzo”. La voce infatti si è sparsa e quello che era nato quasi come un gioco, dalla passione per lo studio della storia e la ricostruzione dell’albero genealogico, sta diventando un appuntamento imperdibile per molte persone.
Tra i Basagni presenti alla Festa : il Cavalier Giovanni
eletto, nel 2013 dal Presidente della Repubblica, Cavalliere del Lavoro.
cc